Ferretti Yachts 1000 è un’esperienza unica, che emoziona, da tutti i punti di vista. È frutto della collaborazione tra il comitato strategico di prodotto, il dipartimento Engineering, l’architetto Filippo Salvetti, per gli esterni, e lo studio Ideaeitalia, per gli interni.
Le forme essenziali e pulite che disegnano questo yacht di 30 metri, donano all’imbarcazione un aspetto forte ed elegante, caratterizzato da una silhouette dinamica.
L’esterno si distingue per le linee sportive del profilo, le generose vetrate e la sovrastruttura del flybridge, tutta in carbonio. Il teak rappresenta il fil rouge che percorre interamente la barca dalla spiaggetta di poppa, ai camminamenti, fino alla plancia di comando.
La grande versatilità degli spazi interni si traduce in questo progetto, in un layout modulare che lascia all’armatore la scelta di interpretare la propria esperienza di vita a bordo.
Le grandi vetrate a tutta altezza, enfatizzano il contatto con il mare, rendendo primario Il rapporto con l’ambiente circostante. Gli spazi ampi sono pensati per soggiornare in ambienti condivisi o in totale privacy.